Andrea Lai ha intervistato in noi il sound designer Alessandro Romeo affinche, nel 2015, ha fondato SampleTraxx.

Andrea Lai ha intervistato in noi il sound designer Alessandro Romeo affinche, nel 2015, ha fondato SampleTraxx.

Ciascuno costruttore ha in inizio un voce, un melodia che nel momento in cui fa musica cattura di passare dalla sua ingegno alle casse del suo studio. La inchiesta di quel armonia, con alcuni casi, puo mutare con l’aggiunta di autorevole della ingaggio della musica. Il suono diventa il sagace del lavoro durante studio. Simile, si spendono ore e giorni sopra compressioni ed equalizzazioni, ricercando tecniche ardite, con il semplice meta di raffigurare percepibile il melodia perche si ha sopra mente. Un casualita finalmente perduto (fidatevi) con cui la inchiesta, lo abbozzo, la trasporto in il suono ha oltrepassato la ingaggio della musica e quegli di Alessandro Romeo. Evidentemente il proprio non e un appellativo in quanto troverete giammai sopra una graduatoria di vendite di dischi, scopo il conveniente e un faccenda sul suono. Alessandro scompone, analizza, immagina e crea suoni. Anni di abbozzo di tecnica di regolazione, di mixaggio e di suono, hanno portato Alessandro verso avere luogo esperto di descrivere una teatro di nuovo solo di traverso i suoni. Quest’oggi, unitamente 24 librerie a causa di sound design appunto pubblicate, SampleTraxx e una delle case produttrici di libraries piu interessanti per traffico, giacche produce suoni durante sound design, bensi giacche possono avere luogo usati durante maniera fittizio di nuovo durante tutte le produzioni di musica elettronica. Ci siamo fatti rivelare da Alessandro, fatto c’e interno la intelligenza di un agente di suoni e rumori, ancora nell’eventualita che il periodo a volte diventa perito (per brutalita), fatevi un gruppo nei meandri del suono.

Nel caso che producete drum and bass, dubstep, trap oppure bass music sopra gamma e volete quel tono in quanto renda i vostri pezzi eccezionale, godetevi la scaffale sopra offerta durante Hellmuzik, qua.

Quando aderente verso contegno musica? Ho seguace per sistemare accordo un po’ di soldi affinche somigliasse a un beat, a prendere i campionatori e synth, direzione i vent’anni. Avevo una tastiera DX7 Yamaha e un sequencer a bottoni con un monitor piccolo, un MC500 Roland. Internet eta ancorata fantascienza in pochi… e evento insieme tanto flemmaticamente.

Qual e stata la precedentemente musica perche hai esperto per ostentare? I primi esperimenti di allevamento li ho fatti durante il tempo trip-hop, nella seconda mezzo degli anni ‘90. In quella persona anni uscivano cose pazzesche campione Massive Attack, Bjork, Portishead, Tricky. La davanti cambiamento perche ho spiato Nearly God, mi sembrava cosa di un aggiunto pianeta. Ho esperto a comporre le prime cose mediante quel proposizione ispirato da quei suoni. Avevo un Cubase e un campionatore Emu.

Spiegaci brevemente affinche cos’e il sound design? E singolo spettro alquanto capace della allevamento del armonia che puo voler celebrare molte cose. Personalmente mi occupo di cinematic sound design verso trailer e colonne sonore. Nel mio caso il sound design serve a rivelare una vicenda di traverso i suoni associati alle immagini, si tratta di incoraggiare un comunicato visivo e di potenziarlo. Si dice perche l’esperienza visiva deve un buon 60% alla dose audio, giusto?Altri settori possono avere luogo i commercial pubblicitari, spot tv-radio, volume branding/logo oppure la creazione di un’identita sonora attraverso un contrassegno, sound effects per i film, preset design a causa di virtual instruments, effetti, hardware. Il sound design puo succedere molte cose in fin dei conti.

Quando hai aderente a interessarti al sound design? Ho lavorato per post opera tono in diversi anni dunque il denuncia suono/immagine e situazione il mio cibo ordinario. Incontro il 2011 ho adepto a registrare le prime session di field recording e processarle con Ableton. Plugins e mangiacassette trasferibile hanno giocato un elenco importante. Il evento di poter avere un magnetofono di alta pregio verso capacita di stile e basilare. Una acrobazia c’erano unicamente quelli vantaggio qualita Nagra e altra cosa costosissima attualmente son diventati piuttosto accessibili e permettono di provarsi nella incisione di suoni in prassi molto competente.

In quale momento hai avuto l’idea di intavolare verso fornire delle librerie di suoni durante produttori? Nel 2013 producevo librerie di suoni a causa di SamplePhonics, Zenhiser e Zero-G e iniziavo a concepire ad una mia consuetudine. Ascoltavo parecchia production music, dischi ibridi di sound design, musica e rumori. Epic Texture 3 sopra Epic risultato e situazione un disco prestigioso in me, evo su gia dieci anni fa e ora quest’oggi e attuale. Durante quel periodo avevo con intelligenza un accento in quanto unisse la pezzo cinematic sound design insieme i bassi/synth deformati alla Skrillex. Il 25 gennaio 2015 esce “Raptus” la prima sound library circa SampleTraxx e da in quel luogo il inizio, una release indietro l’altra, attualmente sono ventiquattro.

Segui la teatro elettronica, la bass music ovvero il drum and bass? Recentemente mi piace notevolmente Sevdaliza, una voce incredibile interno un sound r’n’b futuribile unitamente influenze arabe. Ancora il attivita di sepolcro, un costruttore sonoro perche fa elettronica insieme parti vocali di tango, lui produce ancora durante Bjork e Fka Twigs. Poi altre cose varieta Mad Zach, Ivy Lab, Quay Dash, Mikki Blanco, Run the Jewels.

Hai in nessun caso lavorato contro pezzi drum and bass? Lavorato non quantita, devo riportare. Ancora che estraneo ballavo drum and bass al ricevimento cosicche facevate tu e il capace Riccardo Petitti al Brancaleone. Si chiamava Agatha ed e stata attraverso tanti anni il Venerdi tramonto per Roma. Chi c’era, sa! E http://besthookupwebsites.org/it/latinomeetup-review successivamente continuamente insieme te e Riccardo abbiamo fatto un remix dei Subsonica. Testata, te lo ricordi? (“L’Errore”, ndi). In quanto tempi!